Autodromo Mugello

Menu:

Info

Mugello, nelle immediate vicinanze di Firenze, un territorio ancora da scoprire, ricco di arte, storia e cultura ...

Leggi... »

 

Blog Motori

Ferrari Virtual Academy - Il simulatore di guida Ferrari

Finalmente a disposizione degli appassionati il simulatore di guida Ferrari Virtual Academy, quanto di più vicino alla guida di una vera monoposto Ferrari da Formula Uno

Un simulatore virtuale al cui sviluppo hanno partecipato anche Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, che consente agli appassionati di vivere le vere emozioni di guida di una F10, percorrendo i circuiti di Fiorano, Mugello e Nürburgring.
Questo non è un gioco per PC: è una vera e propria simulazione di guida, in tutto e per tutto simile a quella utilizzata dai piloti della Scuderia Ferrari per allenarsi. Sono stati riprodotti fedelmente i parametri della vettura, gli effetti aerodinamici, le caratteristiche degli pneumatici, il comportamento del sistema telaiosospensioni e del propulsore, nonché di tutti gli elementi della trasmissione.
Il team di sviluppo, composto da 15 esperti, ha impiegato 12.000 ore e le tecnologie di grafica 3D ed elaborazione dati più innovative per realizzare un prodotto unico, che gli stessi piloti hanno testato personalmente.
Il simulatore riproduce fedelmente il cockpit e il volante della F10, svelandone così tutte le funzionalità e i comandi: un'occasione irripetibile per gli appassionati di curiosare nei particolari che solitamente sono tenuti lontani da sguardi indiscreti.

Ognuno avrà la possibilità di registrare il proprio tempo on line, prendendo parte così ad un torneo che ogni settimana premierà i migliori classificati di tutto il mondo con prodotti Ferrari: i primi 5 piloti più veloci si aggiudicheranno un viaggio nel cuore della Ferrari, a Maranello e parteciperanno all'esclusivo corso Ferrari Driver Academy, seguito in persona dai tutor d'eccezione della Gestione Sportiva. Il simulatore può essere acquistato online sul sito www.ferrarivirtualacademy.com al prezzo di 25 €.
Requisiti minimi di compatibilità:
- Sistema Operativo: Windows XP, Vista, Windows 7 32/64 - Processore: XP: 1.8 GHz o superiore; Vista/Seven: 2.4 Ghz o superiore - Memoria: XP: 1 GB; Vista/Seven: 2 GB - Scheda Video: Geforce 6800 GT* o superiore / ATI 9800 PRO* o superiore - Spazio su disco: 1 GB - DirectX: DirectX 9.0c - Connessione Internet: modem/Adsl - Input: Tastiera, mouse, joypad, joystick, volante/pedaliera, configurazione controller multipli con almeno 2 assi analogici - Compatibile con: Nvidia 3D Vision; Track IR Enhanced; Matrox TripleHead2Go

 

Vuoi inserire un contributo? Contattaci!

autodromomugello@alice.it